mercoledì 18 aprile 2012

Mortificato


Mortificato.

Mortificato per come stanno trattando la nostra Costituzione.
Mortificato per come le grandi banche ci stanno impoverendo.
Mortificato per come ci stanno togliendo ogni forma di democrazia.
Mortificato per come il Presidente della Repubblica, che dovrebbe essere il garante supremo della Costituzione, sia stato in grado di assegnare il Governo a dei personaggi definiti tecnici.
Mortificato dalla totale incapacità dei nostri parlamentari (da noi eletti) di difendere gli interessi, la dignità, degli italiani.

Mortificato dalla totale incapacità dei nostri parlamentari di tenere sotto controllo il nostro debito pubblico. Debito pubblico realizzato soltanto ad ingrassare le grandi banche mondiali.
Mortificato dagli organi istituzionali che hanno represso la voce degli italiani. Perfino Di Pietro ha inchinato il capo (promotore del Referendum per abolire la legge Porcellum) di fronte ha questa nuova forma di  dittatura.
Mortificato da una democrazia che in balia delle onde, è come una nave in cui il capitano(Schettino) l’abbandona al suo destino. In parlamento quanti Schettino ci sono?
Mortificato da una Repubblica il cui governo assalta i residui dello stato sociale, sovverte lo stato miserevole di vita di molta parte della popolazione colpendo le pensioni e i redditi più bassi lasciando invece intoccate le spese belliche? Perché l’esecutivo non disdice la commessa dei 131 aerei F35 (una commessa di ben 15 miliardi di euro, praticamente mezza finanziaria…) di cui l’Italia non ha nessun bisogno visto che non deve (non dovrebbe) essere impegnata in nessun teatro di guerra?
Mortificato dalle liberalizzazioni compiacenti soltanto ai gruppi finanziari e alle agenzie di rating.
Mortificato per come la stampa fiancheggia in modo spudorato la politica del governo Monti. Oggi 17 Aprile il Senato ha approvatoi la modifica dell’art. 81 della Costituzione, relativa all’equilibrio di bilancio. Il che significa che ci esproprieranno, svenderanno beni e pezzi dell’Italia. Avete per caso notato qualche notizia sui giornali nazionali? Escluso ovviamente i più attenti.
Mortificato per come si sia instaurato in Italia questo clima di silenzio, questo clima quasi intimidatorio.
Mortificato da questo signore, Mario Monti, che con la sua applomb, con la sua tranquillità, con la sua autorità (non ho detto autorevolezza), mi sembra il maestro della scuola, che quando dice ai suoi alunni “Silenzio ragazzi”, immediatamente ognuno di loro siede al proprio banco a braccia conserte, pronti ad ascoltare il professore e le sue spiegazioni.
Mortificato da questo presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il quale (come preside della scuola) invita tutte le classi dell’istituto a non commentare il suo operato perché non è tollerato.
Ma dietro a questo teatrino del perbenismo edificante, della rassicurante voce flemmatica di ogni ministro, della commozione e del rimpianto, dell’ottimismo lanciato sulle parole del futuro, dietro a tutto questo c’è lo stesso nemico di prima che, con più destrezza e con meno goffaggine, mina le fondamenta del vivere civile, del vivere sociale e assicura al profitto e alla decadente borghesia italiana una speranza di risollevarsi e di poter contrattare ancora in Europa e nel mondo intero delle fette di mercato su cui speculare, speculare e ancora speculare.
Sarà evidente a tutti quando le conseguenze materiali costringeranno a separare la compassata immagine di Mario Monti dalla sua maschera, da quella dell’uomo di Stato rigidamente osservante i protocolli richiesti e imposti dalla Banca Centrale Europea.
Mortificato dai signori dell’Europa che ci vengono a dire come ci dobbiamo comportare.
Mortificato dal movimento sindacalista, anche loro in ginocchio, chiedendo il permesso a Mario Monti, di non condividere poi tanto l’art. 18 dello statuto dei lavoratori.
Mortificato dai trattati europei che i vari governi italiani hanno firmato nella più completa segretezza, con la complicità dei giornali e dei giornalisti, i quali sapevano ma non dicevano, i quali sanno ma non dicono.
Mortificato da una moneta che non ci appartiene, che intrinsicamente viene generata già con debito che io non ho chiesto e che devo pagare.
MORTIFICATO E INCAZZATO.
MORTIFICATO E INCAZZATO.
Allora amici connazionali, qui ci stanno togliendo la nostra sovranità, la nostra dignità, la nostra storia, la nostra patria.

M

Nessun commento:

Posta un commento