Naturalmente è un operazione bluff, nel senso che questo attacco è un attacco senza destino in quanto il professore Monti, se ci riesce, guiderà il governo italiano in un momento in cui l’Italia andrà sempre più in depressione, ci andrà non da sola, ma in compagnia dell’intera Europa, perché l’Europa andrà in recessione nei prossimi anni, secondo tutti i dati delle stesse fonti europee. Quindi pensare ad un risanamento dell’Italia in caduta libera, in questa situazione non è praticamente possibile, per cui sarà un buco nell’acqua, ma sarà un buco nell’acqua catastrofico per il contribuente italiano, per il lavoratore italiano, per il pensionato italiano, percé il signor Monti viene in Italia per applicare le norme di un Europa che va a fondo, ma queste norme sono molto gravi e significano drastici tagli alla condizione di vita di larghissime masse popolari, non più soltanto lavoratori, ma anche settori cruciali dei ceti medi, riduzione dei salari, libertà di licenziamento, compressione delle spese sociali, tutte cose che graveranno drammaticamente sulla vita dei cittadini.
Naturalmente tutto questo viene fatto in base ad una scommessa che gli italiani sopporteranno, scommessa da ritenere mal fondata, perché ci sono limiti oltre i quali la gente:
- non crede più alle storie che gli sono state raccontate
- non è disposta a rinunciare così facilmente alle sue condizioni di vita
per cui questa scommessa è una giocata alla roulette su un numero solo, può andare bene, ma con buona probabilità andrà male per gli organizzatori.
La domanda alla quale viene da rispondere è: chi sono questi organizatori? Ritengo che siano i grandi gruppi della finanza internazionale, guidati dalle grandi banche d’investimento la cui più famosa, ma non l’unica, Goldaman Sachs. Ci sono anche altri gli altri come CityGroup, Bank of America, Deutsche Bank, tutte le banche che sono andate in fallimento tra il 2007 e il 2010, sono andate i fallimento perché sono fallite, tecnicamente fallite, ma che hanno recuperato fantasticamente dopo essere state ricapitalizzate dalla Federal Reserve. Federal Reserve che ha erogato 16 trilioni di dollari inesistenti, inventati per tenerla in piedi, dopo di che queste banche con questi soldi dove sono andati a finire?
Si sono gettate su gli unici asset che ritenevano praticamente invincibili, immarcescibili, ovvero erano gli asset dei bond degli stati europei che essendo protetti dall’euro, venivano considerati impossibilitati ad andare i default, impossibilitati ad azzerarsi o a vanificarsi, come invece era accaduto per tutti gli asset dei così detti mutui facili su cui ha fiorito la finanza americana nel corso di questi ultimi anni.
Questi gruppi della finanza spregiudicata, si sono precipitati in europa ed hanno cominciato a comprare i buoni del tesoro, le emissioni delle banche centrali europee, ma non qualunque buoni del tesoro, sono andati alla ricerca di quelli che avevano i più alti tassi d’interesse. Proprio di quei paesi che erano in difficoltà, infatti sono andati a comprare i bond greci in primo luogo, perché erano i più esposti che davano tassi d’interesse più alti, poi sono andati a comprare quelli italiani, anche essi, vista la dimensione del nostro debito pubblico.
Soprattutto l’Italia è un paese che meglio di tutti gli altri era aggravato da un debito privato, ricordiamoco che il conto dei debiti privati italiani è tra i migliori in assoluto dell’Europa, ossia gli italiani hanno soltanto un debito privato del 42% del PIL, quando per esempio la Gran Bretagna ha un debito privato del 103% del PIL, per cui quando si dice che l’Italia è un paese praticamente al fallimento, si dice una menzogna gigantesca che è stata artificialmente creata da questi signori, perché se si mette insieme il debito privato e il debito pubblico, l’Italia sta molto meglio della Francia, del Belgio, della Spagna, della Gran Bretagna, sta un pò meno bene della Germania.
E’ evidente che questa storia secondo cui l’Italia è in banca rotta è una menzogna colossale organizzata dai mercati o meglio dalla finanza internazionale, che quindi è venuta per catturare e comprarsi l’Italia a basso prezzo con soldi fittizzi, inventati dagli Stati Uniti usando le leve legislative che l’Europa ha offerto alla finanza mondiale. Ci sono decine di prove che l’Europa legifera sulla base delle indicazioni di questi centri, cioè a dire “sono i consiglieri della Goldman Sachs che impongono all’Europa le norme giuridiche con cui deve essere avvantaggiata la finanza internazionale. Tutto questo discorso è interamente costruito sulla base di una pressione speculativa che va chiaramente contro i popoli. Il motivo è molto semplice, perché hanno da piazzare i loro soldi finti, con il fine di comprarsi l’Italia, la Grecia, la Spagna, l’Irlanda e tutti i loro beni le terre, gli asset, gli edifici, le ricchezze artistiche e culturali.
Quindi noi di fatto stiamo svendendo inutilmente ed erroneamente le nostre ricchezze ad un gruppo di speculatori che si può calcolare sulla punta delle dita di due mani se vogliamo essere precisi, a una trentina di farabutti, che si gettano letteralmente come dei caimani sulle prede che vengono loro offerte dalla legislazione europea.
Perché è l’Europa direttamente responsabile di questo obbrobrio. La commissione europea e anche il parlamento europeo che ha votato e ha approvato queste norme. Di fatto siamo schiacciati in una trappola. Il signor Monti è l’esecutore di questi ordini, viene in Italia per eseguire questi ordini e gli italiani dovrebbero rispondere che questi ordini non li accetteranno. Ma haimè questi ordini sono già in via di esecuzione. Dovevamo costruire un governo sulla volontà popolare di risanare questo paese. Certo l’Italia ha bisogno di essere risanato perché dei 2 miliardi di debito pubblico, una parte rilevante deriva dal fatto che i ricchi non hanno pagato le tasse, i ricchi non hanno pagato le tasse negli ultimi 30/40 anni proprio per niente, violando la Costituzione. Creando un accumulo di tasse non pagate, dati ufficiali della Banca d’Italia, di almeno di 9 trilioni di euro di patrimoni che si sono accumulati in mano di pochissime persone. Dove possono averli accumulati? Soltanto con il loro onesto lavoro? Non ci devono raccontare frottole, siamo stanchi; ci sono in Italia, esattamente come in Europa, decine di leggi che sono specifiche e state scritte nell’interesse degli evasori fiscali e che consentono alle banche italiane, in questo caso agli evasori fiscali di evadere le tasse.
Quindi è chiaro che sostanzialmente siamo in una situazione del tutto illeggittima e dovrà essere ovviamente regolata anche in diverso modo verso la situazione italiana.
Non vi è dubbio che l'analisi e corretta , il problema di fondo è che chi dovrebbe informare i cittadini non lo fà neanche le trasmissioni che fino a qualche tempo erano ritenute il top dell'informazione libera vedi Santoro e Travaglio.
RispondiEliminaDetto questo saremo destinati a dover soccombere perchè l'attuale parlamento , il governo e sopratutto il custode e garante della carta costituzionale fanno fronte comune. Ma L'Italia e l'Europa è stata svenduta prima quando abbiamo perso la ns. sovranità monetaria e via via tutto il resto ed in ogni caso chi ha ricoperto incarichi Istituzionali in Europa già da prima dell'euro in qualche maniera ha avuto rapporti con la banca d'affari Goldman Sachs il sig. Prodi incluso. Il debito privato dei cittadini Italiani è addirittura molto inferiore rispetto ai cittadini Tedeschi la differenza in questo caso la fanno altri indici.
Io credo che i cittadini coscienti di questo dovrebbero trovare il modo di organizzarsi per intraprendere iniziative di qualsiasi genere al fine sensibilizzare quante più persone possibile.